promo

Imparare

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum

Mamme
Yoga Dinamico PDF Stampa E-mail

Yoga Dinamico

 

 

 

 

Lo Yoga Dinamico (Vinyasa Yoga, Ashtanga Yoga, Power Yoga) è un modo di praticare lo yoga in cui la tenuta posturale è presente, in quanto principio fondamentale della pratica Yoga, ma le transizioni da una postura all'altra avvengono in modo più rapido e attivo mantenendo contemporaneamente una respirazione lenta e profonda. Viene seguito il flusso del respiro, utilizzando ogni inspirazione ed espirazione per accogliere un movimento che conduce al successivo. Non per nulla il termine sanscrito Vinyasa significa "sistema di movimenti e respiri sincronizzati". Si lavora dunque contemporaneamente su movimenti (âsana) e respirazione (prânâyâma).

Lo Yoga Dinamico è lo yoga che più di ogni altro agisce su un piano fisico, apportando un effetto benefico rispetto alla scioltezza della colonna vertebrale (ottimo per prevenire il mal di schiena, i dolori cervicali o per chiunque abbia problemi di scoliosi) e della mobilità articolare in generale. Migliora l'elasticità di muscoli e tendini, rafforza i muscoli (in particolare lombari, dorsali, glutei, e addominali), favorisce il controllo e la capacità di ascolto del corpo in generale, facilita la regolarizzazione del peso corporeo.


Contemporaneamente l’attenzione dedicata alla respirazione contribuisce a donare al corpo maggior vigore e un miglior stato generale di salute. Lo Yoga Dinamico ha infatti in particolare il pregio di risvegliare la respirazione diaframmatica, dimenticata e poco praticata dalla grande maggioranza delle persone, a causa dei ritmi stressanti di lavoro e della vita frenetica che conduce l’uomo moderno.

Oltre a benefici di carattere più prettamente fisico lo Yoga Dinamico influisce positivamente anche a livello psichico, favorendo profondi stati di calma, rilassamentoconcentrazione.  Gli esercizi e le asanas lavorano infatti anche a livello delle energie sottili per sbloccare quei ristagni energetici che sono alla base delle principali malattie fisiche e psichiche, lavorando soprattutto in fase preventiva. Importanti benefici si ricavano, ad esempio, nei casi di depressione, insonnia, ansia, crisi di panico etc.

I corsi vengono tenuti da Annalisa Franzi (foto), insegnante certificata di Yoga Dinamico e di Yoga in Gravidanza e PostParto.

 
Amica Ostetrica PDF Stampa E-mail

AMICA OSTETRICA

 

Una volta alla settimana dalle 11.30 alle 14.30, una delle nostre ostetriche sarà a vostra disposizione per incontri individuali o di gruppo per affrontare i dubbi, le domande, le tematiche più ricorrenti della gravidanza e del post parto. Su prenotazione.

Le nostre ostetriche inoltre praticano anche la libera professione, e sono dunque disponibili a seguire le mamme a domicilio durante il parto e nel post parto.

 

Tutti i corsi proposti sono riservati ai soci e si svolgono presso la sede dell'associazione in Via Cimarosa 8 - Milano.

 
Osteopatia PDF Stampa E-mail

SEDUTE INDIVIDUALI DI OSTEOPATIA

 

L’Osteopatia é una medicina manuale, fondata negli Stati Uniti nel 1874, oggi riconosciuta anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanitá ed in diversi paesi della comunitá europea.

Attraverso l’utilizzo di tecniche manuali, l’osteopatia, offre un valido sostegno per alcuni disturbi ostetrici (tra cui, nausea, mal di schiena, stitichezza, difficoltá digestive, gonfiori delle estremitá) e nel decorso post-parto. Anche in ambito ginecologico l’osteopatia é di valido supporto nei casi di dismenorrea, endometriosi, infertilitá, dolore pelvico cronico, soprattutto se associata ad una terapia medica convenzionale.

In campo pediatrico (gli osteopati che si specializzano in pediatria, affrontano un percorso post-laurea della durata di almeno due anni), l’osteopatia é in grado di offrire un trattamento sin dai primi giorni di vita, come nel caso delle classiche coliche gassose, rigurgiti e reflusso, otiti medie ricorrenti, sinusiti, plagiocefalie, torcicollo, disturbi del sonno, per arrivare, nei bambini più grandi, a problemi posturali e scoliosi.

Presso Mammamondo, le mamme ed i bambini, troveranno osteopati altamente specializzati e multilingue (italiano, tedesco, inglese e francese), per garantire un approccio a 360°, con plureinnale esperienza in campo pediatrico, ostetrico e ginecologico.

IL Dott. Cristian Ciranna Raab ed il Dott. Michael Vittoria ricevono tutti i giorni su appuntamento. Per fissare la visita chiamare: 02 39400629.

 
Pronto Soccorso Pediatrico PDF Stampa E-mail

PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO

 

Dedicato alle mamme e ai papà, ma anche a tutti coloro che si occupano dei bambini saltuariamente o a tempo pieno (nonni, tate, maestre etc.).

La lezione dura circa un'ora e mezza, in piccoli gruppi di 5-6 persone, ed ha lo scopo di insegnare come prevenire gli incidenti domestici mettendo la casa in sicurezza e come intervenire in caso di:

- ostruzione delle vie aeree

- convulsioni

- ferite ed abrasioni

- scottature

- meningite

- otite

- dissenteria e vomito

- febbre alta

 

Tutti i corsi proposti sono riservati ai soci e si svolgono presso la sede dell'associazione in Via Cimarosa 8 - Milano.

 
Remise en Forme PDF Stampa E-mail

REMISE EN FORME



Passati 40 giorni dal parto, le neo mamme potranno scegliere fra tre diverse proposte di attività fisica per ritrovare forma e tono:

-
STRETCHING E RIEDUCAZIONE PERINEALE: ciclo di 5 o 10 incontri monosettimanali di un’ora.

Accanto ad un lavoro corporeo generale di stretching e tonificazione muscolare della zona

pelvica verrà data particolare attenzione ad una zona intima e spesso sconosciuta ma di

grande importanza: il perineo. La rieducazione perineale parte da un approccio basato

sull’ascolto del proprio corpo ed insegna a tonificare e potenziare, rilasciare e rilassare,

utilizzando il proprio corpo in sintonia e sincronismo con il respiro. La chinesiterapia si avvale

di una metodologia conservativa al fine di ottenere un pavimento pelvico vitale e forte (ma

capace di distendersi), grazie a una serie di esercizi eseguiti con pazienza, costanza, lentezza e

piccoli movimenti.

-
YOGA ENERGETICO: cicli trimestrali, incontri monosettimanali di un’ora.

Attraverso semplici movimenti del corpo associati alla respirazione le mamme che hanno da

poco vissuto l’esperienza del parto riacquistano la padronanza delle proprie potenzialità di

movimento e riattivano un processo che mira al raggiungimento di uno stato di benessere

psico-fisico generale. Ogni lezione lavora per un obiettivo specifico, coinvolgendo tutti i sistemi

del nostro organismo: muscolo-scheletrico, nervoso, linfatico, immunitario, endocrino… ed

energetico! Alla pratica, si unisce anche una parte di meditazione basata sull’utilizzo di mantra

allo scopo di consolidare il lavoro fisico-energetico.

-
PILATES: cicli trimestrali, incontri monosettimanali di un'ora.




Per tutte le attività
è previsto il servizio di baby sitting (con un contributo minimo), perché questi incontri sono anche un momento per potersi confrontare con altre donne, prendersi cura di sé, acquisire nuovi strumenti di accudimento del neonato e di gestione familiare.

 

Tutti i corsi proposti sono riservati ai soci e si svolgono presso la sede dell'associazione in Via Cimarosa 8 - Milano.