Inglese PDF Stampa E-mail

IMPARIAMO L'INGLESE!

 

Ecco le nostre proposte per avvicinare i bambini all'inglese:


- Al mattino, insieme a mamma-papà/nonni/zii/tate: ENGLISH BY KINDERMUSIK

0-18 mesi Kindermusik with Meghan Sing&Play

18-36 mesi ABC English with Meghan by Kindermusik

Ballando, cantando e suonando i bambini imparano l’inglese divertendosi, in un ambiente allegro e stimolante, guidati da Meghan Shanaphy, mamma e insegnante madrelingua, “licensed Kindermusik Educator”. Materiali interattivi saranno distribuiti mensilmente per poter continuare a giocare in inglese a casa, con mamma e papà!

 

- Nel fine settimana, con mamma-papà/nonni/zii/tate: LEARN WITH MUMMY

La metodologia dei Learn with Mummy sfrutta l’innata predisposizione per l’apprendimento del linguaggio e delle lingue tipica della prima infanzia, ricreando i processi naturali dell’apprendimento della madrelingua. Per questo motivo nei playgroups si parla solo ed esclusivamente inglese. Bambini e genitori (o nonni, zii etc) partecipano insieme, condividono storie, giochi, canzoni, tra coccole, quattro salti e una corsetta. Possono partecipare tutti: chi già parla l’inglese e chi invece non lo conosce del tutto. Tutti troveranno supporto per continuare a giocare con l’inglese anche a casa.

I gruppi sono dedicati ai bambini 0-6 anni, suddivisi per fasce di età.

 

- Al pomeriggio, da soli o accompagnati: KIDS&US

Kids&Us propone un’immersione totale nel linguaggio e considerando gli allievi come potenziali madre lingua del nuovo idioma. Con il metodo Kids & Us si apprende l’inglese partendo dal gioco, dal dialogo, dalla conversazione e dalle situazioni quotidiane: solo in seguito, quando i bambini sono perfettamente capaci di leggere e scrivere nella loro lingua materna, viene introdotta la lettura e la scrittura. Le classi sono suddivise in Babies (1 e 2 anni) dove i più piccoli seguono le lezioni accompagnati da uno dei genitori, e Kids (dai 3 agli 8 anni) dove i bimbi interagiscono da soli con l'insegnante.

Per ogni fascia viene stilato un programma specifico basato su un personaggio che rispecchia la stessa età dei bambini: un alter ego che sperimenta e condivide con loro le tappe della crescita e della loro vita quotidiana (a due anni si abbandona il pannolino, a sei anni cadono i denti da latte e si va alla scuola primaria, ecc.

Oltre alle lezioni in classe, il metodo prevede l’ascolto quotidiano (a casa) di un CD che, suddiviso in quattro brevi tracce, propone canzoni, storie e piccoli dialoghi volti a riprendere quanto utilizzato durante le lezioni: in questo modo il linguaggio si incorpora in maniera naturale nella vita del bambino che acquisisce rapidamente gli strumenti per rispondere alle domande, interagendo in inglese come lingua veicolare.

 

- Al pomeriggio, con Barbara dai 6 ai 10 anni: ENGLISH WITH BARBARA

Convolgente ed entusiasmante corso di inglese condotto da Barbara Artigiani, insegnante di inglese qualificata CELTA-Cambridge English - e  Official Learn with Mummy Teacher di Milano. Gli incontri si apriranno con momenti di TPR (TotalPhysicalResponse) una tecnica che si basa sull'ascolto e l'esecuzione di semplici istruzioni, che permette ai bambini di entrare nell'inglese con morbidezza, ascoltando e capendo prima di esporsi a parlare. La seconda parte del laboratorio verterà invece sull'espressione verbale e varierà da incontro a incontro. Ogni settimana saranno proposte attività di natura diversa accomunate da un determinato "targetlanguage" (sul modello GenkiEnglish) che verrà proposto e ripetuto svariate volte attraverso di verse attività (giochi, canzoni, immagini, libri) e che i bambini saranno guidati a far proprio utilizzandolo fin da subito.