Osteopatia PDF Stampa E-mail

SEDUTE INDIVIDUALI DI OSTEOPATIA

 

L’Osteopatia é una medicina manuale, fondata negli Stati Uniti nel 1874, oggi riconosciuta anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanitá ed in diversi paesi della comunitá europea.

Attraverso l’utilizzo di tecniche manuali, l’osteopatia, offre un valido sostegno per alcuni disturbi ostetrici (tra cui, nausea, mal di schiena, stitichezza, difficoltá digestive, gonfiori delle estremitá) e nel decorso post-parto. Anche in ambito ginecologico l’osteopatia é di valido supporto nei casi di dismenorrea, endometriosi, infertilitá, dolore pelvico cronico, soprattutto se associata ad una terapia medica convenzionale.

In campo pediatrico (gli osteopati che si specializzano in pediatria, affrontano un percorso post-laurea della durata di almeno due anni), l’osteopatia é in grado di offrire un trattamento sin dai primi giorni di vita, come nel caso delle classiche coliche gassose, rigurgiti e reflusso, otiti medie ricorrenti, sinusiti, plagiocefalie, torcicollo, disturbi del sonno, per arrivare, nei bambini più grandi, a problemi posturali e scoliosi.

Presso Mammamondo, le mamme ed i bambini, troveranno osteopati altamente specializzati e multilingue (italiano, tedesco, inglese e francese), per garantire un approccio a 360°, con plureinnale esperienza in campo pediatrico, ostetrico e ginecologico.

IL Dott. Cristian Ciranna Raab ed il Dott. Michael Vittoria ricevono tutti i giorni su appuntamento. Per fissare la visita chiamare: 02 39400629.