Linfodrenaggio PDF Stampa E-mail

LINFODRENAGGIO

 

Il Linfodrenaggio manuale metodo Vodder è internazionalmete riconosciuto come il metodo più efficace contro edemi, stasi linfatiche, cefalee, occhiaie e in genere tutti i malesseri provocati da un insufficente sistema di drenaggio. E' una tecnica naturale, utilizzata sia in estetica che in terapia i cui effetti più significativi sono:

- effetto antiedematosoil drenaggio, lavorando sulla circolazione linfatica (che è lo spazzino del nostro corpo) aiuta ad eliminare tutte le tossine e le stasi di liquidi. E' quindi particolarmente indicato in gravidanza e menopausa e in tutti i casi di ristagno dovuti a fattori ormonali. Aiuta una più veloce guarigione di lussazioni, distorsioni e fratture.

- effetto immunizzante: favorisce l'aumento delle difese immunitarie stimolando la riossigenazione del sangue

- effetto cicatrizzante: il drenaggio, eliminando i ristagni e mettendo in circolo linfa fresca, stimola la produzione di materiale di costruzione e ha dunque effetto cicatrizzante (aiuta le ferite a rimarginarsi più velocemente)

- miglioramento della microcircolazionecon il drenaggio si ottiene una migliore ossigenazione cellulare ed un'accelerazione dei processi filtrazione-riassorbimento a livello del capillare sanguineo. Tutto questo si traduce in un miglioramento del tono e dell'aspetto cutaneo (ecco perché è un validissimo aiuto contro la cellulite, le smagliature, le varici)

- effetto rigeneranteMiglioramento della nutrizione e respirazione dei tessuti, anche le aree più disidratate tornano ad avere compattezza, tonicità e luminosità. Effetto rassodante, la pelle si elasticizza.

Azione antalgica e rilassante: i movimenti del drenaggio, lenti e ritmati hanno effetto sedativo e rilassante, andando ad inibire le vie algiche tramite eccitazione delle cellule inibitrici del dolore. Per questo è terapeutico anche in caso di cefalee, emicranie, cervicalgie, lombalgie, reumatismi. Agendo come rilassante anche sui singoli muscoli, è ottimo anche per risolvere le contratture muscolari. Stimolando il sistema neurovegetativo, porta benefici anche all'umore.


Lo stesso tipo di Linfodrenaggio viene effettuato anche al viso, non solo per scopi estetici ma anche dopo interventi chirurgici ed operazioni ai denti proprio per eliminare l'edema.
A livello estetico è utilizzato come trattamento per eliminare in tutto o in parte problemi come l’acne, le rughe, gli edemi superficiali e le borse sotto gli occhi. E' ottimo contro la couperose e per ridonare luminosità al viso grazie all'ossigenazione dei tessuti. A livello terapeutico è un alleato contro sinusite cronica, cefalee, paresi del viso, ustioni, allergie.

 

Le sedute sono su appuntamento e durano un'ora.